×

COME ACQUISTARE

1 Effettua il login o crea un account.
2 Effettua e Verifica il tuo Ordine.
3 Paga e attendi la Spedizione

Per qualsiasi problema puoi scrivere una mail a info@stilographcorsani.com
Assistenza su Whatsapp: +393280368535
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Mar - Sab 9:30 - 19:30
Lun - 10:00- 19:30
Domenica solo su appuntamento!

DETTAGLI DIMENTICATI?

Fantasia Vintage Corsani limited edition

Valutato 5.00 su 5 su base di 4 recensioni
(4 recensioni dei clienti)

 295.00

Collezione Corsani Fantasia vintage by Delta

Questa nuova collezione di penne stilografiche, creata in partnership con Delta, nasce da un mio vecchio desiderio: avvicinare tutti gli appassionati di strumenti da scrittura al materiale più nobile che la storia della penna stilografica abbia avuto; la celluloide. Chi tra voi non ha mai fantasticato di possederne una? Oggi le difficoltà di reperimento, conservazione e lavorazione la rendono ancor più onerosa ed esclusiva. Mi sono dunque rivolto all’unica azienda dotata di passione, capacità e pazienza tali da tradurre la mia fantasia in realtà. I maestri artigiani della Delta con la loro esperienza hanno dato vita al primo progetto Corsani: Fantasia vintage !Si tratta di una collezione di penne stilografiche dal carattere sobrio ed elegante in edizione limitatissima. Gli splendidi colori utilizzati, enfatizzati dai caldi toni iridescenti che solo la natura organica della celluloide riesce a donare, creano un’emozione che evoca un passato mai dimenticato.Per tutti coloro che cercano l’esclusività, il piacere di trasmettere il pensiero attraverso l’anima oppure solo il contatto con un oggetto realizzato a mano secondo i dettami artigianali della migliore tradizione italiana!

Tutta la collezione Corsani “Fantasia Vintage” è realizzata in speciale celluloide tornita a mano barra piena ,6 differenti nuance, minuterie metalliche placcate in prezioso rodio bianco oppure placcate oro 18kt ( nel solo caso della colorazione marrone). Fantasia Vintage prevede esclusivamente la versione stilografica, con pennino in acciaio armonico oppure a scelta oro 14kt ( prezzo € 495,00 ) o fusion ( € 395,00 ) ed è alimentata dal particolare sistema “converter special” fornito da Delta che consente l'accesso al caricamento dal fondello come nel classico stantuffo.

La vera centrale presente sul cappuccio, rappresenta l'affascinante e storica “greca-romana” ed è il risultato di una lavorazione artigianale ottenuta mediante l'antico processo orafo dell fusione a cera persa.

Edizione limitata e numerata a 25 pezzi per colore. Disponibile in marrone con finiture oro champagne e con finiture rodio : verde scuro, bordeaux, verde variegato, turchese e rosso/blu.

Svuota

Informazioni aggiuntive

Colore

, , , , ,

solid gold nib

4 recensioni per Fantasia Vintage Corsani limited edition

  1. Valutato 5 su 5

    n1crecco

    Ho appena acquistato una penna stilografica Fantasia Vintage di Corsani. Non sono un grosso esperto del settore per dare un significativo parere sull’aspetto tecnico ma so valutare la bellezza di un oggetto e questo è veramente molto bello.
    Natale Crecco

  2. Valutato 5 su 5

    s.turco68

    Che dire di questa Fantasia Vintage di Corsani? Oltre che essere una penna esteticamente bella, armoniosa nelle dimensioni, con delle nuance classiche ed altre sicuramente nuove ed accattivanti che la rendono anche un oggetto fashion, con un pennino eccezionale per tratto e fluidità, è soprattutto una penna in CELLULOIDE dal prezzo contenuto.
    La consiglio a tutti coloro che vogliono provare l’emozione della PENNA STILOGRAFICA e l’esperienza dell’odore della canfora racchiuso e celato nel cappuccio che fa tanto retrò e riporta ad un mondo fatto di gesti ed attenzioni che dovremmo riscoprire.
    Provare per credere!
    Simona Turco

  3. Valutato 5 su 5

    marco.c.74

    PRESA!!!!
    Un oggetto fantastico oltre ad essere una stilografica formidabile. È proprio vero che la celluloide è un altra cosa.
    È un piacere nella scrittura e nel design classico che mi riporta agli anni d’oro dello stile e dell’eleganza. Semplice e raffinata.
    D’altronde non avevo dubbi…Corsani non sbaglia un colpo!!:)

  4. Valutato 5 su 5

    dean.albini (proprietario verificato)

    Buonasera a tutti,

    io ho acquistato questa penna l’estate scorsa (luglio 2016) nella versione bordeaux. La Fantasia Vintage è stata la prima penna in celluloide e l’unica in mio possesso in questo materiale e di fabbricazione recente; posso dire che rispetto alla mia Sheaffer ha un aspetto molto più “naturale” con quei riflessi iridescenti che la rendono cangiante, soprattutto sotto la luce. Inoltre, il materiale è caldo al tatto ed ha uno spessore tale da dare un incredibile senso di sicurezza, anche in utilizzi da ufficio, dove magari il desk può segnare i fusti di penne meno robuste. Il gruppo scrittura è eccelso e, a parte un piccolo problema nei primi giorni – risolto grazie al supporto del Sig. Stefano -, ha dimostrato di essere instancabile e preciso nella regolazione del flusso (punta F). L’estetica è derivata dalla The Journal (che ho) con una diversa vera sul cappuccio e, seppur possa apparire minimale, il cambiamento rende la linea nettamente più vintage, proprio come dice il nome. Il meglio, però, arriva dall’incredibile titolare del negozio! Se cercate competenza, disponibilità all’ascolto delle proprie richieste e capacità di fugare ogni dubbio, o semplicemente consigli, siete capitati nel luogo giusto. Il Sig. Stefano si dimostrerà ben più di un “venditore” e vi seguirà passo passo, dimostrando una passione per il proprio lavoro che è rara da riscontrare al giorno d’oggi. Riassumendo: la penna ha un’estetica ed una qualità invidiabili (brava Delta e un bravo a Stefano per aver scelto questo produttore italiano), chi propone il prodotto è pronto ad accogliere qualsiasi richiesta e capace di gestirle, per cui cosa si può volere di più? Se siete indecisi, superate le vostre remore.

    Cordialità

Aggiungi una recensione
TORNA SU