×

COME ACQUISTARE

1 Effettua il login o crea un account.
2 Effettua e Verifica il tuo Ordine.
3 Paga e attendi la Spedizione

Per qualsiasi problema puoi scrivere una mail a info@stilographcorsani.com
Assistenza su Whatsapp: +393280368535
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Mar - Sab 9:30 - 19:30
Lun - 10:00- 19:30
Domenica solo su appuntamento!

DETTAGLI DIMENTICATI?

Pen of the Year 2018 Imperium Romanum

 3,200.00 4,500.00

Composto da una molteplicità di genti, l’Impero Romano incarnò il concetto di “Imperium sine fine”, ovvero un “Impero senza fine” governato da Roma, la “città eterna”. Il suo simbolo è il Colosseo,
la leggendaria arena dove combattevano i gladiatori, un capolavoro architettonico che è sopravvissuto agli eventi e al trascorrere del tempo. Un dettaglio straordinario della Pen of the Year 2018 è il
cappuccio lavorato con meticolosità, che presenta un’incisione delle arcate del celebre Colosseo.
Lo splendore delle legioni
La potenza di Roma era costituita, oltre che dalla perfetta struttura organizzativa, dalle gloriose legioni. Un’attitudine particolare contraddistingueva questi soldati: i legionari erano audaci guerrieri, addestrati in modo impeccabile.
Con uno spirito combattivo irriducibile e solidale riuscirono addirittura a sconfiggere il geniale stratega Annibale.Il cappuccio lavorato con meticolosità, che presenta una miniatura della moneta romana (denarius). Il denarius era un’antica e rara moneta d’argento dell’anno 44 a.C., recante l’effigie
dell’Imperatore.
Bellezza candida
Il marmo statuario di Carrara emana un’aura di unicità. Nel mondo del lusso, il marmo statuario è sinonimo di eleganza e prestigio per soddisfare gli standard qualitativi più esigenti. Può essere ammirato, ad esempio, anche nell’ingresso del Castello Faber-Castell.
Per la Penna dell’Anno 2018 Imperium Romanum è stata selezionata una particolare varietà di marmo statuario.
Ogni singola penna viene realizzata a mano dall’azienda manifatturiera di pietre preziose Stefan. Tra i segmenti di marmo del fusto vi sono anelli con finitura platino incisi con corone di alloro, che simboleggiano fama e successo e conferiscono allo strumento da scrittura la sua inimitabile eleganza. La penna stilografica nella versione platinum-plated ha il pennino d’oro bicolore 18 carati ed è limitata a 400 pezzi. Della penna roller esistono solo 120 pezzi.
Fascino in nero
La Black Edition è caratterizzata da un suggestivo contrasto. In perfetta contrapposizione al marmo bianco statuario, il marmo Nero Marquina, proveniente dalla provincia di Biscaglia nei Paesi Baschi (al tempo anch’essi parte dell’Impero Romano), combina con estrema eleganza il fondo nero con intense venature bianche. Crea inoltre una perfetta armonia con il rivestimento PVD di titanio color antracite che dona alla superficie un effetto cangiante.
La penna stilografica ha il pennino d’oro 18 carati rifinito a mano con rivestimento di rutenio, che si integra perfettamente con il fusto dall’estetica decisamente maschile.
La Black Edition è disponibile in un’edizione limitata di 330 penne stilografiche e 100 penne roller.

Svuota

Informazioni aggiuntive

Finitura

Platino, Rutenio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pen of the Year 2018 Imperium Romanum”
TORNA SU