Kronaby Sweden

La creazione di uno standard per gli orologi connessi
Oggi il marchio di orologi moderni Kronaby ha annunciato il lancio della sua prima collezione di orologi connessi.
La collezione è un omaggio alla tradizione dell’orologeria classica, abbinata alla tecnologia.
Kronaby è orgogliosa di annunciare la prima mondiale della propria collezione
Kronaby Connected Watch”,
gli orologi che, se abbinati con uno smartphone, offrono un insieme esclusivo di funzionalità e una durata della batteria fino a 2 anni, che rende ormai obsoleta la necessità di ricarica.
La collezione si compone di quattro modelli classici con quadrante e lancette tradizionali, APEX, SEKEL, NORD e CARAT, tutti accuratamente curati e progettati per adattarsi a uno stile di vita contemporaneo.
Le funzionalità fanno in modo che l’orologio classico possa interagire con l’utente.
La collezione si ispira alla tradizione scandinava. La filosofia alla base di Kronaby è quella di mettere il design al centro dell’orologeria e di aggiungere caratteristiche smart, che hanno lo scopo di regalare un’esperienza in più a chi lo indossa.
“L’abbiamo chiamata la Tecnologia Umana”.
L’abbinamento di una tecnologia all’avanguardia, design scandinavo avanzato e tradizione orologiaia classica hanno portato alla creazione di questa nuova generazione di orologi.
“Kronaby Connected Movement”
è una collezione sviluppata interamente in Svezia, da tecnici specializzati in hardware e software, che hanno dimostrato le infinite possibilità di questi orologi. Insieme all’app Kronaby l’orologio offre funzioni quali le notifiche filtrate, l’adeguamento automatico del fuso orario, l’allarme silenzioso, il “Get Moving”, il controllo della musica, il controllo remoto della fotocamera e il timer, solo per citarne alcune.
Tutte le funzioni sono state accuratamente scelte e progettate per fare in modo che l’utente resti connesso, ma non si distragga.
L’orologio è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.
L’applicazione Kronaby consente una configurazione informativa e un’interazione intuitiva per garantire all’utente un’esperienza quanto più gradevole possibile.

Sarandis Kalogeropulos, co-fondatore di Kronaby, annuncia:
“Kronaby è soprattutto un orologio di grande autenticità e con la nostra tecnologia al suo interno è molto di più di un semplice cronografo.
L’orologio si sviluppa attorno al concetto di tecnologia umana , vogliamo restituire l’esperienza di vivere appieno ogni singolo istante, concentrandoci sul qui (in questo momento) e ora (in questo momento) , facendo in modo che chi lo indossa, apprezzi ogni singolo secondo della propria vita.
Entriamo nel futuro dell’orologio connesso e mettiamo la tecnologia al servizio delle persone”.

La collezione Kronaby è composta da 4 modelli e 24 varianti, (8+2 Italia) plus WD con LCD Display (5 pcs), ciascuna con le proprie caratteristiche e appositamente progettata per soddisfare gli obiettivi degli utenti per molti anni.
L’orologio Kronaby è dotato dei dettagli tipici di un orologio di lusso, come il quadrante classico e le lancette in grado di indicare ora ed altre informazioni.
L’APEX e una selezione dei modelli SEKEL presentano dei sub quadranti per mostrare informazioni aggiuntive sull’ora e l’attività in corso.
I pulsanti superiore, inferiore e la corona, sono collegati all’app Kronaby e possono essere abbinati a funzioni su misura.
Per esempio, la corona può fungere come modo rapido per impostare un timer e avviare il conto alla rovescia.

TRA LE FUNZIONI DEGLI OROLOGI KRONABY RIENTRANO:
Collegamento dell’orologio Kronaby a smartphone iOS e Android.
Rilevazione automatica del fuso orario – Fuso orario aggiuntivo.
Allarme silenzioso – Notifiche filtrate – Durata della batteria 2 anni.
Promemoria per movimento – Respingi una telefonata.
FUNZIONI DELLA CORONA:
Data – Daily Hundred Timer (conto alla rovescia).
FUNZIONI DEL PULSANTE:
Controllo remoto della fotocamera – Ricorda questo posto – Trova telefono – Riportami a casa – Comandi per musica

SPECIFICHE TECNICHE:
Cassa: 43 mm, 38 mm, in acciaio inox 316L, alcuni modelli in diverse tonalità PVD.
Vetro: Cristallo di zaffiro antigraffio, doppia cupola con trattamento antiriflesso per ridurre la distorsione ottica.
Quadrante e lancette: quadrante dalla linea classica e lancette con Super-LumiNova® per illuminazione notturna ad alte prestazioni per i modelli APEX e SEKEL.
Impermeabilità: 10 bar – 100 m.
Bracciale: 22 mm, 18 millimetri bracciale in acciaio inossidabile 316L, maglie rigide o cinturino in pelle italiana, conciata con elementi vegetali, con fibbia in acciaio inox.
Kronaby Connected Movements: BT001 and BT002, 2 micro motori passo passo bidirezionali a 2 lancette, Bluetooth 4.1 Low Energy (BLE), motore per vibrazione, accelerometro.
Durata della batteria: fino a 2 anni (in funzione dell’uso), CR3032 a bottone.
App Kronaby: compatibile con Android 5.0 e iOS 9 (o versioni successive).

Mostra tutti i 2 risultati